Get Adobe Flash player

BANDO DI CONCORSO- RITRATTI DI POESIA.STORIE

 

logo2020_Twitter

 

 

 

Ritratti di Poesia.storie – 2019/2020

 

Ritratti di poesia, manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Cultura e Arte, emanazione della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, in collaborazione con InventaEventi S.r.l., indice il

 

concorso tematico di poesia RITRATTI DI POESIA.STORIE

 

Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la modalità di comunicazione di Instagram.

 

R E G O L A M E N T O

 

Al concorso possono partecipare persone di età compresa tra 16 e 22 anni con una poesia inedita sul tema indicato nel presente regolamento, che dovrà essere accompagnata da una o due storie Instagram, per una durata massima di 30 secondi, realizzate dall’autore/autrice con il proprio cellulare e riferite al testo della poesia.  

 

Le storie dovranno essere pubblicate sul profilo Instagram dell’autore/autrice inserendo l’hashtag #ritrattidipoesia2020 e dovranno essere inviate insieme alla poesia tramite Wetransfer all’indirizzo di posta elettronica ritratti.storie@libero.it,accompagnate dalle generalità dell’autore/autrice, da recapito telefonico, città di residenza e copia del documento di identità. I partecipanti minorenni dovranno inviare anche la seguente dichiarazione, sottoscritta dai genitori: “Dichiariamo di autorizzare la partecipazione di nostro/a figlio/a al concorso Ritratti di poesia.storie. Autorizziamo, altresì, la pubblicazione del materiale audio/video inviato da nostro/a figlio/a e l’utilizzo per la comunicazione anche di edizioni future della manifestazione Ritratti di poesia, liberando Fondazione Cultura e Arte, Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale, Ritratti di poesia e InventaEventi Srl”. La mancanza anche di uno solo di questi elementi comporterà l’esclusione dal concorso.  

 

Il tema della storia per l’edizione 2020 è: IL FUTURO.

 

Il concorso avrà inizio il 20 novembre 2019 e terminerà il 5 gennaio 2020.

 

Le opere inviate saranno selezionate da una giuria composta da:

 

Andrea Cati – casa editrice e blog Interno Poesia

Silvia Salvagnini – poeta e performer

 

La giuria selezionerà tre storie, che saranno le finaliste del concorso. Dal 10 al 15 gennaio 2020 le storie finaliste saranno pubblicate sulla pagina Instagram di Ritratti di poesia e potranno essere votate con i “like”. Sarà dichiarato/a vincitore/vincitrice del concorso chi nei giorni tra il 10 e il 15 gennaio 2020 avrà ricevuto il maggior numero di “like”.

 

Il giudizio della giuria è insindacabile. 

 

Il materiale inviato non sarà restituito e potrà essere utilizzato da Ritratti di Poesia per la comunicazione anche di edizioni future della manifestazione. 

 

Al vincitore/vincitrice sarà conferito un premio in denaro di euro 250,00 durante la quattordicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il 21 febbraio 2020. La partecipazione dell’autore/autrice è condizione per il conferimento del premio. 

Condividi

CONCORSO RITRATTI DI POESIA.280

 

logo2020_Twitter

 

Ritratti di Poesia.280 – 2019/2020

 

Ritratti di poesia, manifestazionepromossa e organizzata dalla Fondazione Cultura e Arte, emanazione della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale,in collaborazione con InventaEventi S.r.l., indice il

 

concorso di poesia “RITRATTI DI POESIA.280”

 

Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la modalità di comunicazione richiesta da Twitter.

 

Sono previste due sezioni:

 

- la prima dedicata ai testi non superiori a 280 caratteri in lingua italiana;

 

- la seconda dedicata ai testi non superiori a 280 caratteri in lingua stranieradi cittadini europei di nazioni diverse dall’Italia, che potranno inviare nella loro lingua(e con traduzione in lingua inglese) i loro testi.

 

R E G O L A M E N T O

 

Al concorso si partecipa inviando una mail contenente un testo poeticoineditodi 280 caratterial massimo (spazi compresi) all’indirizzo di posta elettronica ritratti.280@libero.it.

 

Alla prima sezione si partecipa con testi in lingua italiana; la seconda sezione è invece riservata ai testi di cittadini non italianiscritti nelle altre lingue europee, che dovranno essere accompagnati dalla traduzione in lingua inglese (il limite di 280 caratteri – spazi compresi – dovrà essere rispettato esclusivamente dal testo in lingua originale, mentre la traduzione potrà anche superare tale limite).

 

Nella mail, oltre al testo poetico, (si chiede cortesemente di verificare preventivamente il numero dei caratteri scrivendo il testo in un tweet su Twitter), dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico e città di residenza (non sono ammessi testi poetici e dati in allegato).

 

Qualunque informazione dopo la scadenza del termine di invio delle poesie dovrà essere richiesta esclusivamente tramite Facebook o Twitter sulle pagine di Ritratti di Poesia (non via mail all’indirizzo del concorso. A eventuali mail non sarà data risposta).

 

I testi potranno essere inviati dal 10  novembre al 20  dicembre 2019.

 

I testi saranno selezionati da una giuria composta dai poeti:

 

Silvia Bre

Bruno Galluccio

Damiano Sinfonico

 

Non saranno accettati i testi che non rispetteranno il regolamento.

 

Al vincitore di ognuna delle due sezioni sarà conferito un premio in denaro di euro 250,00.

 

Sui profili Twitter ritrattidipoesia.280 e ritratti di poesia e sul profilo Facebook Ritratti di Poesia saranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso. Sulle medesime pagine saranno pubblicate le comunicazioni informative riguardanti il concorso e la manifestazione Ritratti di Poesia. 

 

Il primo classificato di ciascuna sezione sarà contattato dalla segreteria organizzativa della società InventaEventi S.r.l. e dovrà partecipare alla quattordicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il 21 febbraio 2020. 

 

La partecipazione alla manifestazione è condizione per l’assegnazione del premio.

 

“TEMPO” le parole di Camilleri

 Articolo:

Social Network

fbLogotwitter-logo